venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Assicurare ai ragazzi l'accesso all'istruzione, l'appello del Papa

"Oggi si celebra la prima Giornata Internazionale per la tutela dell'educazione dagli attacchi nell'ambito dei confltti armati. Invito a pregare per gli studenti che vengono privati cosi gravemente del diritto all'educazione a cause di guerre e terrorismo". E' questo l'appello che lancia Papa Francesco durante i saluti in lingua italiana dell'Udienza Generale odierna.

L'ONU ha stabilito di celebrare il 9 settembre la prima Giornata Internazionale per la Tutela dell'Educazione dagli Attacchi, con una condanna da parte dell'Assemblea Generale agli attacchi all'istruzione e all'uso militare delle scuole in violazione del diritto internazionale.

"Esorto la comunità internazionale ad operarsi affinchè vengano rispettati gli edifici che dovrebbero proteggere i giovani studenti, non venga meno lo sforzo per garantire ad essi ambienti sicuri per la formazione, soprattutto in situazioni di emergenza umanitaria", continua il Papa nell'appello.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA