venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Morto Carlo Casini, padre del Movimento per la Vita Italiano

E' morto dopo una lunga malattia Carlo Casini, padre del Movimento per la Vita Italiano: aveva compiuto da pochi giorni 85 anni.

Nato a Firenze nel 1935, laureato in giurisprudenza, è stato magistrato e giornalista.

Legato politicamente all Democrazia Cristiana, è stato deputato al Parlamento Italiano dal 1979 al 1992. Più volte è stato anche Parlamentare europeo.

Nel corso della sua carriera accademica ha insegnato diritti umani e bioetica presso l'Ateneo pontificio Regina Apostolorum ed è stato membro della Pontificia Accademia per la Vita.

"L’uomo che ha fatto della sua vita una missione in difesa della vita e della dignità di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, professando con appassionata coerenza e fede profonda il Vangelo della Vita, è entrato nella Vita", lo ricorda sul suo internet il Movimento per la Vita.

La missione del Movimento per la Vita Italiano è quella di difendere e promuovere il valore della vita umana dal concepimento alla morte naturale a fronte dell’affievolirsi, sul piano delle leggi civili, del riconoscimento di ogni essere umano come soggetto titolare dell’inalienabile diritto alla vita.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA