venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Francesco, appello per l'amato Iraq

"Il mio pensiero va all’amato Iraq, dove le manifestazioni di protesta avvenute durante questo mese hanno causato numerosi morti e feriti". Cosi Papa Francesco rivolge il suo appello per la pace e per il dialogo in Iraq, durante l'Udienza Generale odierna.
"Mentre esprimo cordoglio per le vittime e vicinanza alle loro famiglie e ai feriti, invito le Autorità ad ascoltare il grido della popolazione che chiede una vita degna e tranquilla. Esorto tutti gli iracheni, con il sostegno della comunità internazionale, a percorrere la via del dialogo e della riconciliazione e a cercare le giuste soluzioni alle sfide e ai problemi del Paese", auspica Francesco.
Le manifestazioni popolari in Iraq sono in corso da venerdì 25 ottobre. I manifestanti uccisi sono stati più di sessanta, sia nella capitale sia nelle province meridionali del paese.
Infine, la preghiera del Papa: "Prego affinché quel popolo martoriato possa trovare pace e stabilità dopo anni di guerra e di violenza".
 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA