venerdì, novembre 22, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La band cattolica "The Sun" torna in Terrasanta per un "Viaggio di luce"

La christian rock band più amata dai giovani di oggi, i The Sun, torna in Terrasanta dal 12 al 19 ottobre per la prima edizione di “Viaggi di Luce”, resa possibile grazie alla collaborazione dell’Officina del Sole e dell'agenzia Latin Patriarchate Pilgrimage.

Il viaggio in Giordania rappresenta "l’occasione preziosa per entrare in contatto con una realtà troppo spesso taciuta al mondo, assaporando un'avventura che unisce amicizia, musica e solidarietà", come riporta il comunicato stampa ufficiale della band.

Nell’arco di 8 giorni, i partecipanti visiteranno la capitale Amman, le meraviglie di Petra, la splendida Jerash, definita la Pompei del Medio Oriente, e raggiungeranno luoghi di importanza spirituale come il Monte Nebo, Betania ed Anjara con il suo santuario dedicato a Nostra Signora della Montagna.

Scenderanno fino al Mar Morto, attraverso il deserto del Wadi Rum (Valle della Luna), gustando paesaggi di indescrivibile bellezza. Cammineranno su sentieri millenari, costantemente a stretto contatto con i rifugiati per condividere le loro vite, le loro speranze, i loro progetti futuri.

Venerdì 18 ottobre, a conclusione del viaggio-esperienza, i The Sun terranno ad Amman il concerto esclusivo “Una Musica di Speranza” per le famiglie scappate dalle persecuzioni in Iraq e Siria, le cui drammatiche vicende hanno ispirato nel 2015 il singolo “Le case di Mosul”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA