Città del Vaticano , 13 September, 2019 / 9:30 AM
Papa Francesco è appena rientrato in Vaticano dall’Africa ed ecco per il Pontefice l’annuncio di un nuovo viaggio apostolico internazionale. Francesco dal 19 al 26 novembre 2019 si recherà in Thailandia e in Giappone.
La prima tappa sarà in Thailandia dal 20 al 23 novembre. Dal 23 al 26 invece il Papa visiterà Tokyo, Hiroshima e Nagasaki in Giappone.
Il programma dettagliato sarà pubblicato più avanti.
“Proteggere ogni vita” è il tema della visita in Giappone e riprende - comunica la Sala Stampa della Santa Sede - l’enciclica Laudato si’. Il tema della visita del Papa in Giappone esprime la determinazione del Pontefice e della chiesa giapponese a proclamare il Vangelo della vita portato da Cristo, pregando e lavorando per la pace.
La visita del Papa in Thailandia, invece, si inserisce come culmine delle celebrazioni per la fondazione del vicariato apostolico del Siam: nel 2019 ricorrono i 350 anni della sua creazione. “Discepoli di Cristo, discepoli missionari”, il motto del viaggio.
Francesco sarà il secondo Papa a visitare i due Paesi. Giovanni Paolo II raggiunse il Giappone nel 1981 e la Thailandia nel 1984.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA