Città del Vaticano , 27 May, 2019 / 12:30 AM
Sabato 8 giugno, in programma tra le celebrazioni di giugno, c'è la veglia di Pentecoste con il Papa. L'appuntamento è alle 18.30 in piazza San Pietro. Il 9 giugno 2019, Domenica di Pentecoste, alle ore 10.30, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa sempre in Piazza San Pietro.
“Celebreremo l’Eucaristia della veglia di Pentecoste col Papa in piazza San Pietro sabato 8 giugno alle ore 18.30 – si legge nella lettera del cardinale vicario Angelo De Donatis inviata a sacerdoti, diaconi, religiose, religiosi e aggregazioni laicali. - La celebrazione avverrà in piazza e si prolungherà, al termine della Messa, riaccompagnando processionalmente l’icona della Madonna del Divino Amore a piazza di Porta Capena. Quanti lo vorranno, potranno poi partecipare al tradizionale pellegrinaggio notturno fino al santuario del Divino Amore”.
I biglietti poi – completamente gratuiti – si potranno ritirare dal 3 al 6 giugno. “Concorderemo con le autorità comunali – scrive il vicario – la possibilità di far giungere nelle adiacenze del Vaticano eventuali pullman”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA