Città del Vaticano , venerdì, 31. gennaio, 2020 14:00 (ACI Stampa).
Papa Francesco ha benedetto il lavoro della Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europee e della Conferenza delle Chiese Europee in una udienza concessa ai presidenti delle due organizzazioni in una udienza privata concessa lo scorso 30 gennaio.
Il Cardinale Jean Claude Hollerich, presidente della Commissione delle Conferenze Episcopali in Europa, è stato in udienza da Papa Francesco il 30 gennaio, e con lui c’era il pastore Christian Krieger, presidente del Consiglio delle Chiese Europee.
Si è trattato di un incontro di circa mezzora, per spiegare le sfide del continente europeo e chiedere la benedizione di Papa Francesco in occasione di due anniversari particolarmente importanti: il Consiglio delle Chiese Europee (CEC) ha appena terminato le celebrazioni per i suoi 60 anni, mentre la COMECE compie 40 anni quest’anno e si prospettano grandi celebrazioni.
Secondo un comunicato congiunto di COMECE e CEC, il Papa ha espresso apprezzamento per l’approccio comune delle sue organizzazioni, che punta a portare avanti la visione dell’Europa Unita.
In un comunicato congiunto, il Cardinale Hollerich e il pastore Krieger hanno sottolineato che “se dobbiamo promuovere il contributo cristiano ala pace, alla riconciliazione e all’unità di Europa, dobbiamo parlare ad una voce sola e agire insieme”.