Non ci sono novità mediche, la situazione clinica del Papa è stazionaria, con lievi miglioramenti per quanto riguarda la voce e la mobilità. Ossigenazione resta ad alti flussi di notte e al bisogno, per il resto cannule nasali. Non ci sono indicazioni particolari sulle analisi. L'infezione polmonare è ancora in corso seppur in riduzione. Il Papa prosegue la fisioterapia motoria e respiratoria e la terapia farmacologica, segue la convalescenza secondo le indicazioni dei medici, intanto continua a lavorare. E' quanto fa sapere stamane la Sala Stampa della Santa Sede, in un briefing mattutino con i giornalisti, in merito alle condizioni di salute del Papa

Il Papa riceve documenti dai vari dicasteri e negli ultimi giorni ha ripreso alcuni incontri, ieri ha visto il Cardinale Segretario di Stato, Pierto Parolin. Per l'udienza generale di domani sarà diffuso un testo scritto, non ci saranno indicazioni per la Settimana Santa se non a ridosso. La Sala Stampa su questo argomento non fa previsioni. Il Pontefice concelebra la messa ogni giorno. Sono continuate seppur saltuariamente le telefonate con la parrocchia di Gaza.

Le prossime informazioni sulla salute del Papa sono attese nella giornata di venerdì. Soltanto domenica scorsa, a sorpresa, Papa Francesco si era recato sul sagrato della Basilica Vaticana per salutare i fedeli al termine della Messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità.