Città del Vaticano , lunedì, 2. settembre, 2019 10:00 (ACI Stampa).
Il tema della 105esima Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato è “Non si tratta solo di migranti”. E Papa Francesco, per sottolineare quanto la questione sia importante per lui, celebrerà una Messa in Piazza San Pietro, il 29 settembre.
L’annuncio è stato dato dalla Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Integrale. Il dicastero è guidato ad tempus da Papa Francesco, che ne creerà cardinale uno dei sottosegretari, padre Michael Czerny.
La Messa è un appuntamento che si aggiunge alla Messa che il Papa tiene con i migranti ogni 8 luglio, per ricordare il suo primo viaggio a Lampedusa.
In vista della Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato, la sezione migranti è rifugiati ha sviluppato una campagna di sensibilizzazione.
Questo mese, il tema è stato “Si tratta di tutta la persona, di tutte le persone”, celebrato con un video di Papa Francesco che ha ricordato che attraverso il servizio, l’incontro e l’accoglienza si offrono opportunità ai più deboli e vulnerabili.