Knock , sabato, 13. marzo, 2021 12:30 (ACI Stampa).
Papa Francesco designerà ufficialmente il Santuario di Knock in Irlanda come santuario mariano ed eucaristico internazionale nella festa di San Giuseppe la prossima settimana. Lo ha annunciato la Conferenza episcopale cattolica irlandese. Il Papa invierà un videomessaggio al santuario la sera del 19 marzo.
"Questa festa di San Giuseppe è molto appropriata per stabilire Knock come un santuario mariano ed eucaristico internazionale", ha detto l'Arcivescovo Michael Neary di Tuam accogliendo con favore l'annuncio.
L'arcivescovo irlandese ha ricordato che San Giuseppe è apparso insieme alla Vergine Maria nell'apparizione di Knock nel 1879.
Papa Giovanni Paolo II ha visitato Knock nel 1979, dicendo che sarebbe venuto "come pellegrino”. E Papa Francesco lo ha visitato nel 2018.
Il videomessaggio di Papa Francesco verrà riprodotto durante la Messa al Santuario delle 19:30. il 19 marzo, ora locale. La messa sarà offerta dall'arcivescovo Neary con p. Richard Gibbons, rettore di Knock, concelebrante.