Città del Vaticano , martedì, 16. aprile, 2019 13:00 (ACI Stampa).
L’avvicinamento tra la Santa Sede e Pechino passa anche per le piante. Su espresso invito di Pechino infatti la Santa Sede parteciperà all Esposizione Internazionale di Orticoltura 2019, che si terrà a Beijing dal 28 aprile al 7 ottobre 2019, sul tema: Live green. Live better.
Tutto il mondo sa che la Cina popolare è un dei paesi più inquinati e inquinanti senza nessuna politica “verde” è dunque interessante che questa manifestazione si svolga a Pechino.
A presentare il padiglione ai giornalisti è stato il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Commissario del Padiglione della Santa Sede insieme a monsignor Tomasz Trafny, ViceCommissario del Padiglione della Santa Sede.
Il Padiglione della Santa Sede ha sviluppato il proprio spazio espositivo intorno ad uno dei sotto temi della esposizione Home of Hearts, con l’obiettivo di promuovere i messaggi espressi del Santo Padre nella Lettera Enciclica Laudato Si’
Il Padiglione sarà inaugurato il 29 aprile e per il 14 settembre è prevista una giornata dedicata alla Santa Sede con una conferenza dedicata all’ecologia.