Città del Vaticano , giovedì, 15. settembre, 2022 16:00 (ACI Stampa).
Appuntamento per studiare la Confessione grazie al Seminario di formazione "Celebrare il sacramento della Confessione oggi", promosso dalla Penitenzieria Apostolica. L'iniziativa vuole essere un'occasione per affrontare alcune difficoltà che si possono incontrare nell’accostarsi al confessionale e per riscoprire la bellezza liberante dell’incontro sacramentale con il Padre misericordioso, anche attraverso la voce di chi ha sperimentato in prima persona la gioia del perdono.
Il Seminario si svolgerà dal 13 al 14 ottobre 2022 presso il Palazzo della Cancelleria (Piazza della Cancelleria, 1) in modalità mista: in presenza - per un numero limitato di iscritti - e da remoto.
Coloro che intendono partecipare in presenza dovranno registrarsi compilando su questo sito l’apposito modulo di iscrizione, attivo a partire da lunedì 19 settembre.
La partecipazione da remoto sarà liberamente possibile attraverso collegamento streaming sul canale YouTube del Dicastero per la Comunicazione (https://www.youtube.com/c/VaticanNews). In entrambi i casi, la partecipazione all’evento è del tutto gratuita.