Advertisement

Il Papa addolorato per gli incendi in Corea e per terremoto nel Sud-Est asiatico

Due telegrammi a nome di Papa Francesco, a firma del Cardinal Parolin, Segretario di Stato Vaticano

Papa Francesco (immagine di repertorio) | Papa Francesco (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media Papa Francesco (immagine di repertorio) | Papa Francesco (immagine di repertorio) | Credit Vatican Media

Sono stati diffusi dalla Sala Stampa Vaticana due telegrammi a nome di Papa Francesco, a firma del Cardinal Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, per il terremoto avvenuto nella giornata di oggi con magnitudine di 7.7 nel Sud-Est asiatico che ha coinvolto in particolare il Myanmar e la Thailandia. L'altro telegramma, invece, riguarda gli incendi in Corea che fino adesso (l’incendio è avvenuto due giorni fa) vede 26 vittime coinvolte. 

 

Per la situazione del sud-est asiatico il Papa si dichiara “profondamente addolorato per la perdita di vite e la diffusa devastazione”. Inoltre, lo stesso Pontefice, assicura la sua preghiera “per le anime dei defunti” e rassicura la sua “vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”. 

L’altro telegramma, quello per gli incendi in Corea del Sud, sempre a firma del Segretario di Stato Vaticano, rende noto che “Sua Santità Papa Francesco è profondamente preoccupato per la minaccia alla vita e per i danni causati dai diffusi incendi in varie parti della Corea”. Inoltre affida “le anime dei defunti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente” e “invia sentite condoglianze a quanti piangono la loro perdita”. Papa Francesco prega anche per i “feriti e per i soccorsi dei vigili del fuoco”. 

 

Advertisement