Città del Vaticano , lunedì, 7. maggio, 2018 13:00 (ACI Stampa).
Una giornata ecumenica, ma anche una giornata per incontrare la comunità cattolica svizzera. Si configura così il viaggio di Papa Francesco a Ginevra, il prossimo 21 giugno.
Come già Paolo VI e San Giovanni Paolo II prima di lui, Papa Francesco andrà in visita al Consiglio mondiale delle Chiese, sarà a pranzo con la leadership del Consiglio nell’Istituto Ecumenico di Bossey, e poi dirà la Santa Messa nel pomeriggio alla Palexpo.
In tutto, una giornata molto breve, con due omelie e un discorso previsto. C'è un logo ufficiale, che mostra Papa Francesco con sullo sfondo la città stilizzata di Ginevra, e la bandiera svizzera. Non c'è ancora, invece, un motto del viaggio.
La giornata del Papa, comincerà con l’arrivo alle 10.10 all’aeroporto internazionale di Ginevra e terminerà con il congedo alle ore 20.
Lì, Papa Francesco avrà un incontro privato con il Presidente della Confederazione Svizzera Alain Berset, e poi si recherà nel Centro Ecumenico per la preghiera ecumenica, che avrà luogo alle 11.15.