Washington , venerdì, 8. maggio, 2020 17:00 (ACI Stampa).
Andrew Walther è il nuovo Presidente e Chief Operating Officer di EWTN News, Inc. Giornalista cattolico, e si è occupato della difesa dei diritti dei cristiani perseguitati.
Il suo ruolo in EWTN è quello di supervisione di tutte le attività giornalistiche a livello globale tra cui il National Catholic Register, il Gruppo ACI, ChurchPop e tutti i nostri programmi televisivi tra cui EWTN News Nightly, The World Over, EWTN Pro-Life Notifiche settimanali ed EWTN. Il suo incarico inizia il primo giugno.
Dal 2005, Walther ha ricoperto ruoli dirigenziali nei Cavalieri di Colombo, ricoprendo di recente l'incarico di Vice Presidente per le comunicazioni e la pianificazione strategica. In quel ruolo ha supervisionato il lavoro dei Cavalieri con i media cattolici e secolari, il lancio di piattaforme di social media, la produzione di video e il lavoro globale dei media dell'organizzazione, specialmente in Europa e Medio Oriente, nonché con il Vaticano.
In seguito all'invasione della regione di Ninive in Iraq da parte dell'ISIS nel 2014, ha organizzato e guidato il lavoro dei Cavalieri per i cristiani perseguitati in Medio Oriente, viaggiando spesso nella regione.
Originario di Los Angeles, Walther si è laureto in materie classiche all'Università della California del sud. Ha iniziato la sua carriera giornalistica scrivendo per il National Catholic Register due decenni fa. Andrew Walther e sua moglie Maureen hanno quattro figli e sono membri della parrocchia di St. Mary a New Haven, nel Connecticut.