Città del Vaticano , mercoledì, 1. agosto, 2018 11:30 (ACI Stampa).
Papa Francesco si è recato ieri presso la Curia generalizia dei gesuiti (Borgo Santo Spirito, Roma) per festeggiare Sant'Ignazio di Loyola di cui la Chiesa ieri ne celebra la memoria.
“Un momento semplice e fraterno”, commenta su Twitter il padre gesuita Frèderic Fornos, direttore internazionale della Rete Apostolato di preghiera, mostrando una foto di Papa Francesco con il Padre Generale Arturo Sosa.
Nella casa religiosa a due passi dal Vaticano, il primo gesuita divenuto Pontefice è stato accolto dai suoi fratelli gesuiti e ha pranzato con la comunità.
Dal 31 luglio del 2014 il Papa ha visitato questo luogo sette volte e non solo per celebrare la festa del santo fondatore della Compagnia.
Papa Francesco in mattinata ha ricevuto i partecipanti all'incontro "European Jesuits in formation" nell’auletta dell’Aula Paolo VI, prima dell'Udienza Generale. Con il presidente della Conferenza dei provinciali europei, Franck Janin, e i delegati della formazione europea e della provincia euromediterranea, erano ventinove i giovani impegnati a Roma dal 28 luglio al 20 agosto per l’annuale incontro formativo.