Città del Vaticano , domenica, 28. giugno, 2015 9:00 (ACI Stampa).
Ci sono anche due cardinali tra i 46 Arcivescovi metropoliti che domani, in occasione della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, parteciperanno alla celebrazione presieduta dal Papa per la benedizione del pallio. Si tratta del tedesco Rainer Maria Woelki, Arcivescovo di Colonia, e dello spagnolo Antonio Canizares Llovera, Arcivescovo di Valencia e Prefetto Emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
Tre gli italiani: Vincenzo Pelvi, Arcivescovo di Foggia e già Ordinario Militare per l’Italia, Francantonio Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano e Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola.
Nutrita anche la pattuglia spagnola. Oltre al Cardinale Canizares, ecco Carlos Osoro Sierra, Arcivescovo di Madrid, Vicente Jiminez Zamora, Arcivescovo di Saragozza e Celso Morga Iruzubieta, Arcivescovo di Merida-Bajadoz.
Dalla Germania, insieme al Cardinale Woelki ci saranno Heiner Koch, Arcivescovo di Berlino e Stefan Heße, Arcivescovo di Amburgo. A rappresentare l’Europa anche prelati provenienti da Grecia, Irlanda, Slovenia, Malta, Lituania, Ungheria.
Dalle Americhe concelebrano Arcivescovi da Stati Uniti, Messico, Canada, Martinica, Repubblica Dominicana, Paraguay, Perù, Bolivia, Haiti, Brasile ed Argentina.