Città del Vaticano , domenica, 20. maggio, 2018 16:35 (ACI Stampa).
Sono più di mille i giovani e gli adulti che vengono cresimati oggi, nella Ecole San Martin a Pontoise, in Francia, dal vescovo Stanislas Lalanne. È il culmine di quella che la diocesi chiama “Grande Assemblea”: dura due giorni, si fa a Pentecoste, e quest’anno il tema è “La missione è la nostra vocazione”. Non poteva mancare un videomessaggio di Papa Francesco.
“Che bello – dice Papa Francesco – vedere come quindicimila cristiani pregano con cuori disponibili ad accogliere il Santo Spirito di Dio”.
Il Papa ricorda che “più di mille e giovani ricevono oggi il Sacramento della Cresima”, e questo li farà “testimoni audaci dell’amore di Dio in un mondo ferito, specialmente nelle periferie esistenziali, dove innumerevoli uomini e donne aspettano la consolazione del Signore”.
Papa Francesco auspica che la consolazione del Signore arrivi attraverso i nuovi confermati, “autentici discepoli missionari di Cristo”, e raggiunga “quanti sono abbattuti lungo il cammino attraverso la tenerezza delle vostre parole e le carezze delle vostre opere”.
Il messaggio arriva al culmine della celebrazione, apice di una due giorni molto sentita a Pontoise.