Città del Vaticano , giovedì, 5. aprile, 2018 9:00 (ACI Stampa).
Tutto pronto per il secondo Incontro con i Missionari della Misericordia con Papa Francesco che si svolgerà dall’8 all’11 aprile, a cura del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Parteciperanno oltre 550 Missionari della Misericordia, provenienti tutto il mondo. Il Missionario della Misericordia è una figura particolare istituita dal Papa durante il Giubileo straordinario della Misericordia.
I Missionari convenuti a Roma ascolteranno delle catechesi, offriranno delle testimonianze sulle attività pastorali svolte nelle proprie diocesi e potranno celebrare il sacramento della Riconciliazione. A loro poi sarà consegnato l’Annuario che raccoglie i contatti di tutti gli 897 Missionari della Misericordia attivi finora.
In apertura è prevista nella giornata di lunedì una relazione del Cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, sul tema “La Riconciliazione: sacramento della misericordia”. A tenere le catechesi in diverse chiese romane saranno poi alcuni Vescovi tra i quali Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto; Mons. Arthur Roche, Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; Mons. Jorge Carlos Patrón Wong, Segretario per i Seminari della Congregazione per il Clero; Mons. Grzegorz Ryś, Arcivescovo di Łódź.
Martedì 10 in Vaticano l’incontro dei Missionari con il Papa e successivamente la concelebrazione della Messa in San Pietro presieduta dal Pontefice.