Città del Vaticano , giovedì, 18. giugno, 2015 12:56 (ACI Stampa).
“Alle ore 9 di questa mattina, il Santo Padre Francesco si è recato in visita ai Dicasteri della Santa Sede ubicati in Via della Conciliazione, 5”. Recita così la brevissima nota della Sala Stampa vaticana con la quale viene reso noto che Papa Francesco ha continuato - anche stamattina - il suo tour tra gli uffici della Curia romana. Ancora una volta il Papa ha lasciato Santa Marta dopo la messa mattutina per un incontro con i dipendenti e con i Capi dicastero.
Dopo aver incontrato diverse volte i dipendenti della Segreteria di Stato il Papa aveva inaugurato le “visite” al di fuori delle mura vaticane il 22 maggio scorso, annunciando nuovi appuntamenti come quello di stamattina. Interessante notare come abbia scelto di compiere questa visita in una giornata intensa in Vaticano, con gli occhi del mondo puntati sulla presentazione della sua enciclica “Laudato si’”.
Di qualche minuto fa anche la comunicazione che “Il Santo Padre Francesco ha annoverato al Collegio dei Protonotari Apostolici di Numero Partecipanti il Rev.do Mons. Franco Piva, del clero della Diocesi di Rimini”.