Città del Vaticano , lunedì, 12. febbraio, 2018 14:00 (ACI Stampa).
E’ durato 20 minuti esatti - alla presenza di un interprete - l’incontro tra Papa Francesco ed il Primo Ministro del Bangladesh Sheikh Hasina.
Il Papa e la premier del Paese asiatico si erano già incontrati a fine autunno scorso durante il Viaggio Apostolico del Pontefice in Bangladesh.
“Nel corso dei cordiali colloqui - riferisce la Sala Stampa della Santa Sede - sono state evocate le buone relazioni bilaterali, e si è espresso soddisfazione per il recente Viaggio Apostolico compiuto dal Santo Padre in Bangladesh e per la calorosa partecipazione all’evento da parte della popolazione, compresi numerosi non cattolici”.
Il Papa e il Primo Ministro hanno poi discusso del “contributo della Chiesa nel Paese, specialmente in campo educativo, e sull’impegno dello Stato nella promozione della convivenza pacifica tra le varie comunità religiose e a difesa delle minoranze e dei rifugiati, manifestando apprezzamento per l’accoglienza dei Rohingya e auspicando una soluzione giusta e duratura al loro dramma”.
Al termine dell’udienza con il Papa il Primo Ministro Sheikh Hasina ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e Monsignor Antoine Camilleri, Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.