Torino , martedì, 30. gennaio, 2018 13:00 (ACI Stampa).
Giunge un momento importante e speciale per tutta la famiglia salesiana: la festa di Don Giovanni Bosco. E’ pronto un calendario ricco di eventi per festeggiare il santo tanto amato dalla diocesi di Torino, in particolare a Valdocco, dove ebbe inizio il “progetto Don Bosco”.
Presso la Basilica di Maria Ausiliatrice Mercoledì 31 gennaio , festa di San Giovanni Bosco si inizia alle ore 7 con la Messa. Presieduta da don Guido Errico, Direttore Comunità Maria Ausliatrice, poi alle ore 8.30 la Messa con don Enrico Stasi con le scuole di Valdocco, alle ore 10.00 la Messa di don Sabino Frigato.
Alle ore 11.00 la solenne celebrazione presieduta da Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino. Alle ore 15.00 la benedizione dei bambini e dei ragazzi.Alle ore 17.00 di nuovo la Messa presieduta da Monsignor Lovignana, Vescovo di Aosta. Alle ore 18.30 solenne celebrazione per i giovani MGS (Movimento Giovanile Salesiano) con don Francesco Cereda, Vicario del Rettor maggiore dei Salesiani.
Come ogni anno in occasione delle celebrazioni di san Giovanni Bosco, il 31 gennaio, i centri giovanili salesiani torinesi organizzano proposte rivolte a ragazzi, giovani ed educatori e aperte a tutta la comunità per riflettere e attualizzare il messaggio del santo dei giovani e degli oratori a partire dal celebre metodo preventivo.