Roma , sabato, 23. dicembre, 2017 14:00 (ACI Stampa).
Il sabato è giorno liturgico che la Chiesa dedica a Maria, la Madre di Cristo. In questa cadenza settimanale, il messale ci indica la possibilità di celebrare la messa alla memoria di Maria SS.ma in sabato. La vita della Madre, però non la si comprende appieno, se non la si mette in relazione con il disegno del Padre di fare di Cristo il cuore del mondo, e con il suo spirito di estrema donazione al Padre di tutta la sua esistenza per conseguire questa finalità.
Dio in Maria ha riversato i tesori più grandi del suo cuore e Maria si è lasciata plasmare da quest'amore, cosi profondo e meravigliosamente grande.
Tra i devoti della Madre, si ricorda anche il Servo di Dio padre Candido Amantini (1914-1992). Questo sacerdote, nei vari ministeri affidati alla sua persona, ha sempre messo il Signore Gesù e sua Madre, Maria SS.ma, al centro delle proprie attività.
Quando da giovane (1941-1961) insegnava nei vari studentati del suo ordine religioso (Ponte a Moriano e Cure di Vetralla), in qualità di insegnate di Sacra Scrittura, approfondiva la vita e la missione del Cristo e di sua Madre, sia dal punto di vista teologico che spirituale.
La stessa dedizione ed amore la riverserà in un altro delicato compito, quando, per motivi di salute (1961), dovrà lasciare l'insegnamento per dedicarsi al servizio della diocesi di Roma, in qualità di esorcista.