Città del Vaticano , giovedì, 7. dicembre, 2017 11:27 (ACI Stampa).
Una piccola festa pre natalizia. Così l’udienza del Papa al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, che quest’anno festeggia i sessant’anni della gara denominata “Lo Zecchino d’Oro”.
“Continuate il vostro cammino: cantate i valori autentici della vita e, mediate il canto, lodate e ringraziate Dio per tutto il bene che ci dona” ha detto loro il Papa che ha ricordato come “con le vostre canzoni voi, con semplicità e bravura, trasmettete un senso di serenità, tanto necessaria per tutti, specialmente per quelle famiglie provate da difficoltà e sofferenze”.
Il Papa ha ricordato che “in questo tempo di Avvento in preparazione al Santo Natale, le vostre canzoni che narrano l’evento della nascita di Gesù possano aiutare quanti vi ascoltano a comprendere l’amore e lo stupore di ciò che avvenne a Betlemme duemila anni fa. Dio si è fatto Bambino per essere più vicino all’uomo di ogni tempo, dimostrandogli la sua infinita tenerezza”.
E alla fine il Papa ha pregato un'Ave Maria insieme a tutti i bambini del Coro. "Ogni volta che siamo triosti imparaimo a pregare la Madonna" ha detto poi prima della benedizione.