Verona , martedì, 28. novembre, 2017 16:00 (ACI Stampa).
Testimoniare l’amore di Cristo, in vari ambiti, dalla vita al sociale, passando per l’impegno internazionale, con l’unica finalità del “servizio del bene comune, di ogni uomo, di tutto l’uomo e di tutti gli uomini”. Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha concluso con una omelia dedicata alla testimonianza il Festival della Dottrina Sociale.
Tenutosi a Verona dal 23 al 26 novembre con il tema “Fedeltà è cambiamento”, il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa è giunto ormai alla Settima edizione. Lo ha aperto un videomessaggio di Papa Francesco, lo ha concluso una Messa celebrata dal Segretario di Stato nel suo ultimo appuntamento pubblico prima di partire con Papa Francesco per il viaggio in Myanmar e Bangladesh.
Nella sua omelia del 26 novembre, il Cardinale Parolin ha messo in luce l’aspetto della testimonianza.
“L’amore di Cristo – ha detto il Cardinale - va testimoniato con la difesa della vita nascente e della vita che si spegne, l’inclusione sociale dei poveri, l’instaurazione di una sana economia mondiale”.
Ma anche “aiutando le persone che sono chiamate ad operare nel sociale e nel politico, a livello nazionale, internazionale e multilaterale, a prepararsi al loro compito, rendendosi consapevoli della serietà dei problemi e della necessità di incidere sulle loro cause profonde e più vere”.