Città del Vaticano , sabato, 2. settembre, 2017 10:44 (ACI Stampa).
Il Papa ha inviato il suo cordoglio per la morte del cardinale Cormac Murphy-O’Connor, con gratitudine per “la sua incrollabile devozione alla predicazione del Vangelo e alla cura del poveri, e il suo impegno lungimirante al progresso ecumenico e la comprensione interreligiosa”.
In un telegramma al cardinale Vincent Nichols Arcivescovo di Westminster il Papa si dice “profondamente triste”per la morte del cardinale e ricorda “con immensa gratitudine il servizio distinto del Cardinale alla Chiesa in Inghilterra eGalles” e aggiunge “vi accompagno volentieri a lodare la sua nobile anima la infinita misericordia di Dio nostro Padre celeste. A tutti coloro che piangono il suo passaggio nella certa speranza della Resurrezione che mi impegno cordialmente la mia benedizione apostolica come pegno di consolazione e forza nel Signore”.
Arcivescovo emerito di Westminster da 3 aprile 2009, Fra i suoi interessi personali musica e sport. Il suo libro più noto «The Family of the Church» (La Famiglia della Chiesa) è stato pubblicato nel 1984.