Walsingham , mercoledì, 30. agosto, 2017 12:30 (ACI Stampa).
Cresce la famiglia di EWTN. Il network televisivo cattolico, fondato nel 1981 da Madre Angelica e che ora ha una audience globale di 268 famigie in 145 nazioni, ha aperto i suoi studi nel Regno Unito.
Il nuovo studio si trova in una casa dello storico villaggio di Walsingham, a Nord di Londra, dove si trova anche il santuario di Nostra Signora di Walsingham. Il santuario, fondato nel 1061, è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Europa.
L’inaugurazione ufficiale dei nuovi studi si è tenuta il 29 agosto, alla presenza del presidente di EWTN, Michael Warsaw, John Armitage, rettore del Santuario, e il vescovo Alan Hopes di East Anglia.
Michael Warsaw, di recente nominato anche consultore della Segreteria per la Comunicazione, ha sottolineato che l’apertura dei nuovi studi è “un passo particolarmente importante per lo sviluppo di EWTN nel Regno Unito, perché ci permette di espandere grandemente la nostra capacità di produrre programmi per i nostri canali europei e allo stesso modo di incorporare contenuto proveniente nel Regno Unito in altri nostri canali nel mondo”.
Michael Warsaw ha anche sottolienato l’importanza del fatto che il nuovo studio si trovi a pochi passi dal santuario di Nostra Signora di Walsingham, dove “centinaia di migliaia di persone” vanno in pellegrinaggio ogni anno.