Roma , domenica, 27. agosto, 2017 15:28 (ACI Stampa).
Dopo l’annuncio della visita di Papa Francesco in Colombia, venerdì 10 Marzo, è stata diffusa anche l’immagine ufficiale e del lemma del viaggio apostolico del Santo Padre: “Facciamo il primo passo”, un messaggio di riconciliazione e di pace rivolto a tutto il popolo colombiano.
Il viaggio apostolico di Papa Francesco nel paese sudamericano si terrà dal 6 all’11 di Settembre nelle città di Bogotà, Villavicencio, Medellín e Cartagena.
La presentazione dell’immagine ufficiale e del logo è stata eseguita da Mons. Fabio Suescùn Mutis, vescovo castrense e capo del Comitato Preparatorio della visita del Santo Padre.
Il Vescovo ha spiegato che con questa immagine la Chiesa propone ai colombiani di essere missionari della riconciliazione.
"La visita del Papa Francisco è un momento di grazia e di gioia che ci fa sognare la possibilità di trasformare il nostro paese e fare il primo passo. Il Santo Padre è un missionario della riconciliazione. La sua presenza ci aiuterà a scoprire che è possibile riunirci come nazione per così imparare a guardarci di nuovo con occhi di speranza e di misericordia“, ha detto monsignor Fabio Suescún Mutis, a capo del Comitato Prepatorio della Visita Apostolica in Colombia.