Città del Vaticano , martedì, 13. giugno, 2017 17:00 (ACI Stampa).
E’ Antonio Maria Leozappa il nuovo Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti che gestisce l’Istituto Dermatologico dell'Immacolata (IDI).
La nomina è arrivata oggi dalla Santa Sede.
La “Santa Sede” ringrazia Maria Pia Garavaglia, “per il lavoro svolto in un momento di grande difficolta. Il Presidente provvederà a nominare in tempi brevissimi la squadra di manager che lavorerà al rilancio dell’Ospedale. La Santa Sede continua ad essere vicina all’Istituto Dermatologico dell’Immacolata, che a più di cento anni dalla sua fondazione è oggi tra le più importanti realtà ospedaliere in Europa, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, specializzata nelle cure delle malattie della pelle”.
La vicenda dell’ IDI è stata lunga e complicata con dissesti finanziari e gravi rischi per i posti di lavoro. La Garavaglia era stata nominata nell' ottobre del 2016.
Il nuovo presidente è una avvocato nato nel 1967 ad Ostuni ed è Vice Presidente della Associazione nazionale Curatori Fallimentari ed è stato consulente del Comitato per la Legislazione della Camera dei Deputati (2010); Componente del Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici; esperto presso alla Cabina di Regia nazionale per i Fondi strutturali presso il Ministero del Bilancio (1996/1998); Consulente del Ministro del Bilancio (1994).