Roma , sabato, 20. maggio, 2017 11:00 (ACI Stampa).
A San Pier Damiani è tempo di preparazione per la visita di Papa Francesco. Ad assicurarlo in un’intervista ad ACI Stampa è il viceparroco della comunità di San Pier Damiani a Casal Bernocchi, Don Eduardo Contreras. Il Pontefice arriverà nella periferia sud di Roma alle ore 16 e passerà tutto il pomeriggio con i parrocchiani di Acilia. Prima di Francesco, altri due pontefici avevano fatto visita alla parrocchia del Cardinale Vicario Agostino Vallini: Paolo VI nel 1972 e Giovanni Paolo II nel 1988.
Don Eduardo, come e quando ha saputo della visita del Papa presso la vostra parrocchia?
Agli inizi di aprile abbiamo saputo questa bella notizia. Noi non abbiamo detto nulla a nessuno per tutto questo tempo. Quando lo abbiamo saputo insieme al parroco Don Lucio è stata gioia e incredulità. Una notizia grandiosa.
Come accoglierete il Papa? Vi state preparando?
Stiamo preparando in questi giorni tutta la logistica. Stiamo consegnando i biglietti alla famiglie, abbiamo preparato i bambini con le letterine e le domandine, e soprattutto i cartelloni. Stiamo lavorando anche sulle domande degli adulti. Tanto sudore e lavoro, ma è un attesa decisamente attiva.