Città del Vaticano , lunedì, 27. marzo, 2017 17:52 (ACI Stampa).
Un anno fa Madre Madre Maria Angelica dell’Annunciazione, fondatrice dell’Eternal World Television Network (EWTN), andava alla casa del Padre alle ore 17 ora statunitense.
Oggi nella stessa ora ma a Roma nella basilica di San Pietro la famiglia di EWTN a Roma si è riunita per celebrare l’Eucaristia.
A presiedere la Santa Messa è stato l’ arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio consiglio per la Nuova Evangelizzazione, all’altare di San Giuseppe, cui Madre Angelica era specialmente devota.
Prendendo spunto dalle letture proposte oggi dalla liturgia, l’arcivescovo ha detto che oggi siamo tutti un po’ rivolti al passato perché pensiamo a Madre Angelica, e per chi la conosceva personalmente oggi il tempo fa un passo indietro.
Del resto di fronte al mistero della morte tutti cerchiamo di dare un senso alla vita e quella di Madre Angelica è stata piena. Il senso della sua vita è stato l’incontro con Gesù “ per questo è stata soprattutto una donna di fede”. Dalla fede tutto inizia e tramite la speranza tutto si conclude con l’amore. Fisichella ha ricordato come Madre Angelica “sostenuta dalla fede, testimone di speranza e con l’amore che ha messo in moto mosso la sua intera vita”- Lei era certa che le Parole di Gesù erano dette per lei direttamente.