Fatima , martedì, 8. novembre, 2016 18:00 (ACI Stampa).
Papa Francesco potrebbe andare a Fatima il 12 e 13 maggio 2017. Lo riferisce l’agenzia di lingua portoghese Ecclesia, che riporta le parole della suor Julia Bacelor Gonçalves.
Portoghese, religiosa delle Suore Adoratrici, suor Julia Bacelor Gonçalves ha incontrato il Papa con RENATE, la rete religiosa europea contro la tratta e lo sfruttamento. RENATE è stata in udienza da Papa Francesco lo scorso 7 novembre.
Dopo l’incontro, suor Julia ha raccontato sul suo profilo Facebook di aver dato al Papa una bandiera del Portogallo, spiegandogli che il dono significava “l’amore del popolo portoghese” e dicendo che sperava di vederlo a Fatima il 13 maggio”, che è il giorno della prima apparizione di Fatima, di cui l’anno prossimo si celebrerà il centenario.
Papa Francesco avrebbe stretto la mano della suora e le avrebbe detto: “Io vado su il 12… vi aspettiamo”. Parlando con Famiglia Cristiana, suor Julia ha sottolineato che “alcune sorelle che erano con me hanno detto che, a sentire il nome di Fatima, il volto del Papa si è illuminato”.
Papa Francesco ha confermato che sarebbe andato a Fatima l’anno prossimo durante la conferenza stampa di ritorno dal viaggio in Georgia e Azerbaijan.