Città del Vaticano , domenica, 6. novembre, 2016 16:00 (ACI Stampa).
La Chiesa sempre lavora nella cultura ed entra nel mondo della cultura ed è chiamata ad evangelizzare la cultura e così è molto normale che i grandi della comunicazione digitale siano ospiti della università del Papa per discutere e presentare proposte.
Così il segretario della Segretaria per la Comunicazione, monsignor Ruiz ha spiegato il senso dell’evento che lo scorso 4 novembre ha riunito i leader del mondo digitale alla Lateranense.
La trasmissione dei Valori nell’era digitale è stato il tema di una giornata di studio per rispondere alla sfida di Papa Francesco sulla trasmissione dei valori. Le domande sono sempre più attuali: quale mondo sta nascendo dalla rivoluzione digitale? Come sarà il mondo che lasceranno alle future generazioni?
A patrocinare l’iniziativa oltre la Segreteria per le Comunicazioni della Santa Sede e la Pontificia Università Lateranense anche La Tela Digitale.
Il convegno è stato presieduto da Monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, e da Monsignor Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense.