Roma , lunedì, 12. settembre, 2016 15:00 (ACI Stampa).
Passato l’entusiasmo e la festa per la canonizzazione c’è il rischio che per molti Madre Teresa resti solo una immagine. Volontari e suore che lavorano in campi difficili non possono essere imitati da tutti, ma tutti possono vivere “Il Miracolo delle piccole cose”.
E proprio questo è il titolo di un libro edito da Rizzoli curato dal postulatore di Madre Teresa che mette insieme preghiere, testimonianze, e riflessioni per vivere le opere di misericordia spirituali e corporali alla scuola della santa.
“La canonizzazione di Madre Teresa- spiega Padre Brian Kolodiejchuk- è una buona occasione per rendere noti sia i suoi insegnamenti sull’amore misericordioso sia il suo modo di metterli in pratica attraverso i gesti quotidiani.” Un libro che parla di fatti e mostrano la santa “come un’icona dell’amore tenero e misericordioso, un riflesso della misericordia divina per gli
uomini di oggi, specialmente per i più poveri tra i poveri”.
Così le libro c’è la vita quotidiana di Madre Teresa, “la sua capacità di fare «cose ordinarie con amore straordinario», dalla prospettiva unica di coloro che le furono più vicini”.