Città del Vaticano , martedì, 6. settembre, 2016 10:44 (ACI Stampa).
Pubblicato stamane il calendario con le celebrazioni che Papa Francesco presiederà da settembre a novembre, quando si concluderà l'Anno Santo straordinario.
Domenica 25 settembre in Piazza San Pietro Francesco presiederà la celebrazione eucaristica in occasione del Giubileo dei Catechisti.
Dal 30 settembre al 2 ottobre il Viaggio Apostolico in Georgia e in Azerbaigian. Sabato 8 alle 17,30 la veglia mariana e il giorno dopo alle 10,30 la Messa solenne per il Giubileo Mariano. La domenica successiva il Papa canonizzerà i Beati Salomone Leclercq, José Sánchez del Río, Manuel González García, Lodovico Pavoni, Alfonso Maria Fusco, Giuseppe Gabriele del Rosario Brochero ed Elisabetta della Santissima Trinità.
Il 31 ottobre e il 1 novembre il Pontefice sarà protagonista del Viaggio Apostolico in Svezia per commemorare i 500 anni della Riforma.
Il 4 novembre fissata la tradizionale Messa all'Altare della Cattedra in suffragio dei Cardinali e Vescovi defunti nel corso dell’anno. Domenica 6 Francesco celebrerà l'Eucarestia in occasione del Giubileo dei carcerati e il 13 sarà la volte dei senza fissa dimora.