Rieti , martedì, 9. agosto, 2016 20:14 (ACI Stampa).
Il Papa nel Rieti oggi in visita privata con il vescovo Domenico Pompili.
Papa Francesco si è concesso qualche ora di vacanza oggi tra le bellezze del reatino accompagnato dal vescovo Domenico Pompili. La visita si è svolta tra Carsoli e Borgo San Pietro a Rieti dove il Papa si è recato dalle suore francescane di Santa Filippa Mareri. Il Papa ha visitato il monastero situato a Borgo San Pietro, attiguo alla chiesa parrocchiale, casa madre e cuore dell' istituto e punto di riferimento per i paesi del Cicolano e della Valle Reatina.
Nella prima parte della visita il Papa è stato a Carsoli dalle le "Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo" fondate da Padre Ildebrando Gregori. La congregazione delle Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di N.S.G.C. conta oggi case in Italia, in Polonia e in India.
Papa Francesco non è nuovo a sorprese del genere. Una nuova giornata indimenticabile per la Diocesi di Rieti dopo la visita nel gennaio scorso a Greccio, dove era in corso il Meeting dei Giovani.
"Nella foto scattata durante l’evento,- scrive Daniela Melone sull'edizione reatina del Messaggero- è radioso il sorriso del vescovo Domenico Pompili e di suor Angela Severino, la religiosa che da alcuni mesi è accanto al pastore della Chiesa reatina".