Città del Vaticano , sabato, 30. luglio, 2016 13:00 (ACI Stampa).
Il Nunzio Apostolico in Yemen sarà Mons. Francisco Montecillo Padilla, Arcivescovo titolare di Nebbio, Nunzio Apostolico in Kuwait, Bahrein e negli Emirati Arabi Uniti e Delegato Apostolico nella Penisola Arabica. Questa nomina di Papa Francesco arriva anche in vista degli ultimi fatti avvenuti nello stato della Penisola araba: il rapimento del salesiano Padre Tom Uzhunnalil e l’uccisione delle suore della Congregazione di Madre Teresa di Calcutta lo scorso Marzo.
L’Arcivescovo Francisco Montecillo Padilla è nato nel 1953 a Cebu City, nelle Filippine. Nel 1983 inizia la sua carriera diplomatica presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica. Il 1 ° aprile 2006 è stato nominato da Papa Benedetto XVI Arcivescovo titolare di Nebbio e successivamente Nunzio apostolico in Papua Nuova Guinea e nelle Isole Salomone.
Papa Francesco lo ha nominato il 5 aprile 2016 Nunzio Apostolico in Kuwait e delegato apostolico nella Penisola arabica. Il 26 aprile dello stesso anno, è stato nominato Nunzio Apostolico in Bahrain e negli Emirati Arabi Uniti.