Caltagirone , venerdì, 1. luglio, 2016 10:00 (ACI Stampa).
Sicilia, saranno tanti i giovani radunati per la giornata del dono e del perdono. Tutte le attività e gli spettacoli sono previste per il 4 luglio a Caltagirone (CT).
Tra gli ospiti Don Giacomo Pavanello, la giornalista Rai Ilenia Petracalvina, la compagnia teatrale Nèon Teatro, la sand artist Stefania Bruno. Durante la serata anche due videoperformance di Nek e Roberto Lipari. Suoneranno I Figli dell’Officina, i Milk e i Metatrone.
Aspettando Cracovia, il 4 luglio è già festa a Caltagirone con la Giornata Regionale dei Giovani, organizzata dall'Ufficio per i Giovani della Conferenza Episcopale Siciliana (CESI) in collaborazione con la Diocesi di Caltagirone in occasione del Bicentenario della sua fondazione.
La Diocesi di Caltagirone nel 2016 diventa così la sede del più importante raduno di Sicilia dedicato ai giovani e alla fede, si attendono circa 2 mila partecipanti provenienti dalle 18 Diocesi siciliane, condivideranno tutti insieme momenti di intrattenimento e di festa in preghiera.
Alle ore 16,30 avrà inizio una gioiosa catechesi guidata da Don Giacomo Pavanello, nominato missionario della Misericordia da Papa Francesco; con lui sul palco saliranno per una testimonianza alcuni ragazzi che arriveranno da Marsala. Subito dopo alle ore 18.00 nel giardino pubblico verrà celebrata la Santa Messa presieduta da Calogero Peri, Vescovo della Diocesi di Caltagirone e delegato per la Pastorale Giovanile.