Città del Vaticano , mercoledì, 25. maggio, 2016 14:00 (ACI Stampa).
Le immagini dei pellegrini impegnati in uno dei Cammini Giubilari, quello mariano, accompagnati dalla melodia e dalla canzone dell'Ave Maria. Questa la composizione del nuovo Video Ufficiale dei Cammini del Giubileo a cura dell'Opera Romana Pellegrinaggi.
Sono intervenuti alla presentazione ufficiale Monsignor Liberio Andreatta, amministratore delegato e vice presidente ORP, Mr. Francis Yeoh - della casa discografica Abiah Records-, l’artista britannica Carly Paoli, interprete dell’“Ave Maria” in musica che accompagna il video, il compositore Romano Musumarra e l’autore delle parole Grant Black.
L’emozionante video è stato realizzato riprendendo oltre duecento ragazzi e adulti che all’alba del primo maggio (mese dedicato alla Madonna) hanno percorso il Cammino Mariano, uno dei 4 Cammini Giubilari che attraversano Roma per arrivare alla Porta Santa di San Pietro.
Il gruppo di pellegrini è stato filmato da una troupe di dodici videomaker con la regia di Alberto Molinari che ha coordinato le riprese, alcune delle quali effettuate dall’alto, come ad esempio da Castel Sant’Angelo , luogo di confluenza dei Cammini Giubilari.
Accompagna il video la toccante “Ave Maria” in musica - composta da Romano Musumarra con il testo di Grant Black - interpretata dall’artista britannica Carly Paoli.