Città del Vaticano , sabato, 14. maggio, 2016 10:34 (ACI Stampa).
Visita privata di Papa Francesco giovedì 12 maggio sera alla Pontificia accademia ecclesiastica, la “scuola per diplomatici” della Santa Sede. Quest’anno sono 33 i sacerdoti di 14 Paesi diversi a studiare nell’ Accademia e il Papa ha deciso di incontrarli familiarmente.
Secondo quanto riferisce l’ Osservatore Romano, unica fonte, l’ incontro è stato “molto bello, intenso e familiare”.
Il quotidiano vaticano riporta che “Papa Francesco, come fosse un padre che visita i suoi figli, è arrivato in accademia verso le ore 18 accolto dal presidente, l’arcivescovo Giampiero Gloder, dai superiori, dagli alunni e dalle suore della congregazione di Marta e Maria, che da qualche mese prestano il loro prezioso servizio nella comunità”.
La visita è iniziata con la preghiera e i saluti personali, poi un dialogo con domande e risposte.
Francesco ha parlato della “bellezza e l’utilità per la vita della Chiesa” del servizio diplomatico, “come pure le difficoltà e sfide che comporta; ha assicurato la particolare cura che, come successore di Pietro, riserva e desidera riservare a coloro che ne fanno parte; ha evidenziato come, in un servizio che implica affrontare anche prove e sacrifici, occorra fondarsi su una preghiera costante e fiduciosa”.