Roma , domenica, 10. aprile, 2016 16:00 (ACI Stampa).
Il Villaggio per la Terra, giunto alla sua terza edizione, allestito a Roma in occasione dell’Earth Day, sarà ricco di appuntamenti e importanti novità.
Per riscoprire insieme, impegnandoci a costruire ponti di dialogo, conoscenza reciproca e accoglienza, quella vocazione di Roma alla fraternità universale che la rende città unica al mondo.
Un villaggio temporaneo al centro della metropoli, un cuore supplementare prestato alle grandi arterie della capitale fino alle periferie per rilanciare e far circolare i valori migliori della Città eterna. È l’idea di base su cui si fonda il “Villaggio per la Terra”, l’evento ospitato nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese dal 22 al 25 aprile 2016, promosso in collaborazione da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari di Roma.
Oltre ai temi classici della tutela ambientale, saranno affrontate questioni ormai strettamente legate al tema della sostenibilità quali la legalità, la partecipazione civica, la fuga di milioni di migranti dalle proprie terre, la cittadinanza attiva.
La serie di eventi avrà inizio Il 22 aprile, giorno in cui si celebra la 46.ma Giornata mondiale della Terra e data simbolica scelta dall’Onu come primo giorno utile per la firma, a New York, dell’accordo globale sui cambiamenti climatici.