Advertisement

Nuovo presidente per la Commissione per la Tutela dei Monumenti Storici ed Artistici della Santa Sede

E' la professoressa Elvira Cajano

La Professoressa Elvira Cajano |  | unigre.it La Professoressa Elvira Cajano | | unigre.it

Il Cardinale Segretario di Stato ha nominato Presidente della Commissione Permanente per la Tutela dei Monumenti Storici ed Artistici della Santa Sede la Professoressa Elvira Cajano, Professore Invitato presso la Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana a Roma.

La Professoressa Cajano è nata a Parma il 29 maggio 1955. Ha conseguito la Laurea in Architettura e il titolo di Dottore di ricerca in Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha ricoperto il ruolo dirigenziale presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria. È Docente di Teoria del restauro e della conservazione presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma ed è autrice di numerose pubblicazioni.

La Commissione Permanente per la Tutela dei Monumenti Storici ed Artistici della Santa Sede è finalizzata a perseguire una maggiore unità e continuità di indirizzo nei lavori di conservazione e di restauro dei monumenti storici ed artistici della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano.

I membri della Commissione Permanente, nel numero minimo di sei compresi il Presidente e il Segretario, sono nominati dalla Segreteria di Stato per un quinquennio.

Advertisement