Città del Vaticano , venerdì, 4. aprile, 2025 11:57 (ACI Stampa).
Come sta il Papa ? Alla domanda che si pongono tutti da settimane oggi ancora una volta la sala stampa risponde con un briefing senza informazioni scritte che poi rimangano in archivio.
Come sta il Papa? Un giorno quando i posteri lo vorranno sapere non avranno fonti ufficiali, ma intanto noi oggi vi diciamo che la convalescenza prosegue con medicinali e fisioterapia motoria e respiratoria, ma il Papa ha bisogno di ossigeno giorno e notte anche se i flussi sono leggermente calati. Migliora anche la infezione, che però è tuttora presente, come dimostrano le analisi del sangue e ci vorrà tempo.
E l’attività lavorativa continua, segue le prediche di Quaresima, ha seguito la messa per i 20 anni della morte di San Giovanni Paolo II. Rimane lo stato di isolamento al secondo piano di Casa Santa Marta e intanto si pensa a come fare per l’Angelus di domenica, ma lo sapremo domani.
E naturalmente per ogni attività futura siamo in attesa, mentre il Papa con un umore definito buono continua a lavorare.