"Venne qui davanti al Crocifisso per chiede il dono della guarigione per una umanità sofferente. Ora noi invochiamo per lui la salute e tanta forza in questo momento di prova". Il cardinale vicario della diocesi di Roma Baldassare Reina lo ha detto nella omelia delle messa che giovedì pomeriggio ha celebrato nelle chiesa di San Marcello al Corso per la salute del Papa.

Il cardinale ha invitato particolarmente i sacerdoti "che operano in quel quadrante della città" a unirsi alla preghiera per "invocare l’aiuto del Crocifisso, tanto caro al Santo Padre, per il dono della salute per il nostro amato vescovo". Infatti "il Crocifisso che è custodito qui racconta della fede di un popolo che ha confidato in lui, soprattutto nei momenti di difficoltà. E noi questa sera voglia rinnovare la fiducia nel Signore e lo facciamo chiedendo per il Santo Padre il dono della salute e della forza".

Una tappa significativa nel percorso che il cardinale sta compiendo nelle chiese romane, lui che romano non è.

Ieri sera poi alle 21 ha guidato in Piazza San Pietro la recita del Rosario che da lunedì ogni giorno è un appuntamento mondiale per i fedeli che vogliono pregare per il Papa. In diretta sui canali social la recita ha un solo limite: è in italiano.