Città del Vaticano , mercoledì, 26. febbraio, 2025 11:43 (ACI Stampa).
Secondo qualificate fonti vaticane dopo aver trascorso una notte tranquilla, Papa Francesco stamane si è alzato, ha passato del tempo in poltrona e continua le terapie prescritte, compresa la somministrazione di ossigeno nelle modalità dei giorni scorsi.
C’è attesa per la TAC a cui il Papa è stato sottoposto ieri per monitorare la polmonite bilaterale. L’esito potrebbe essere comunicato stasera, in concomitanza con il bollettino medico che solitamente viene diffuso intorno alle 19.
Da quanto si apprende il Papa non avrebbe ricevuto altre visite mentre si lavora ad un nuovo incontro tra i medici che curano il Pontefice e i giornalisti entro la fine della settimana.
Nel frattempo si continua a pregare per Papa Francesco: stasera alle 21 il Rosario in Piazza San Pietro sarà guidato dal Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Sacro Collegio.
Inoltre le sei monache benedettine del monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, dove ha vissuto fino alla morte Papa Benedetto XVI, fin dal primo giorno di ricovero di Papa Francesco al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, pregano per la sua guarigione. Allo stesso modo, le benedettine dell’Abbazia di Santa Scolastica di Victoria, provincia di Buenos Aires e Diocesi di San Isidro, si uniscono alle preghiere delle loro consorelle in Vaticano, perché il Papa possa sperimentare la vicinanza e l’affetto di tutta l’Argentina e, in particolare, della comunità cristiana.