Come raccontano gli Atti degli Apostoli la Chiesa prega per Pietro in carcere. E così da 2000 anni si prega per il Papa in difficoltà o malato e la preghiera in questi giorni si eleva intensa dai singoli e dalle comunità, e da questa sera vogliamo unirci anche noi alla preghiera dalla sua casa. Affidiamo il Papa alla intercessione potente di Maria che invochiamo come Salus Infirmorum che lo sostenga  in questo momento di malattia e di prova e lo aiuti a recuperare presto la salute.

Con questo pensiero il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin ha introdotto la recita del Rosario per la salute di Papa Frasncesco in Piazza San Pietro alle 21.00. Nonostante la pioggia in centinaia erano con lui in  Piazza.

Oltre al Rosario il cardinale Parolin ha aggiunto un Padre Nostro, un' Ave Maria e un Gloria. Espressamente per la salute del Papa al termine del canto delle Litanie Lauretane. Poi è stato eseguito il canto Oremus pro Pontifice.

Tra i presenti anche i cardinali Bagnasco, Prevost, Arinze Ouellet, Artime, Tagle insieme a suor Raffaella Petrini, e poi i cardinali Becciu, Müller, Burke, Baldisseri, Mrchetto, Semeraro e Feroci, e Vergez Alzaga,  Toletino de Mendoça, Baggio, Versaldi, Koch, Reina, Re You Heung Sik, Roche, Frezza, e molti altri della Curia Romana.