Roma , venerdì, 24. gennaio, 2025 19:00 (ACI Stampa).
La Pontificia Università della Santa Croce ha accolto questa settimana il XIV Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa, un evento dedicato "alla riflessione sulle sfide e le opportunità della comunicazione della fede nell'era contemporanea".
EWTN è stata "main sponsor" di questo evento dedicato alla comunicazione ed evangelizzazione. L'incontro, nella Pontificia Università a due passi da Piazza Navona, è stato l'occasione per riunire comunicatori di diocesi, conferenze episcopali, istituti religiosi, movimenti e altre realtà legate alla Chiesa. Seicento comunicatori da più di 60 paesi.
Questo il tema scelto: “Comunicazione ed evangelizzazione: contesto, atteggiamenti, esperienze". "Il programma punta a favorire un dialogo aperto tra teologi, professionisti della comunicazione e operatori pastorali, sottolineando l'importanza di contesti, tecnologie e testimonianze per un'evangelizzazione efficace e innovativa", scrivono gli organizzatori.
Da mercoledì a venerdì sono state esplorate e analizzate diverse vie di evangelizzazione, tra cui carità, ragione, spiritualità, bellezza e testimonianza, anche la pietà popolare.
Il seminario si inserisce nel contesto speciale del Giubileo del Mondo della Comunicazione 2025. A questo evento giubilare sono state invitate tutte le figure professionali del mondo della comunicazione.