Advertisement

Fino al 6 gennaio 2026 la Basilica di Santa Rita a Cascia sarà Chiesa Giubilare

Come da decreto dell’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia la Basilica di Santa Rita sarà Chiesa Giubilare

Santa Rita |  | Sito ufficiale del Santuario Santa Rita | | Sito ufficiale del Santuario

Come da decreto dell’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia la Basilica di Santa Rita sarà Chiesa Giubilare, fino al 6 gennaio 2026.

A comunicare la notizia è lo stesso sito della Basilica. "I fedeli - scrivono le monache - potranno ottenere l’Indulgenza giubilare visitando devotamente il Santuario e qui partecipando all’adorazione eucaristica e alla meditazione. Concludendo con il Padre nostro, la Professione di fede e una invocazione alla Vergine Maria, Madre di Dio".

Così riassume il valore di un santuario Suor Maria Natalina Todeschini Madre Vicaria del Monastero Santa Rita. Santuario: Paolo VI definì i santuari "cliniche dello spirito per il mondo moderno", dove quanti hanno bisogno di cure per la loro anima possono trovare la medicina.

Si legge sempre sul sito: "Certamente, le grandi folle di famiglie, gruppi, giovani, anche consacrati e religiosi che vengono qui a Cascia sono soprattutto attratte da Santa Rita, amata e venerata in tutto il mondo per la sua singolare esperienza di vita. Moltissimi la sentono la loro Santa, che ha il carisma di portare le anime a Dio attraverso i Sacramenti. Qui molti ritrovano la pace mettendo nel cuore di Dio e della loro amata santa i loro problemi e rifiorisce così la speranza".

La Penitenzieria del Santuario di Santa Rita da Cascia "offre al pellegrino la possibilità di celebrare il Sacramento del Perdono o Riconciliazione, seguendo un cammino fatto di riflessione, ascolto della Parola di Dio e preghiera, fino alla confessione dei peccati".

Advertisement