Città del Vaticano , lunedì, 13. gennaio, 2025 10:00 (ACI Stampa).
A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione del corso di formazione in Insegnamento sociale della Chiesa dal titolo “Giubileo 2025, quale contributo dell’insegnamento sociale della Chiesa?” c’è ancora la possibilità di potersi iscrivere.
Gli incontri avranno inizio il prossimo sabato diciotto gennaio e si concluderanno il primo di marzo. Il Direttore scientifico del corso è il Prof. Monsignor Guy-Réal Thivierge, insieme al Prof. Maximiliano LLanes.
La Fondazione Centesimus Annus – Pro Pontifice da più di vent’anni promuove corsi di formazione in
Insegnamento Sociale della Chiesa rivolti a dirigenti pubblici e privati, professionisti, accademici,
imprenditori, religiosi e a giovani studenti che si preparano per il mondo del lavoro, con l’obiettivo di
formare ai principi e all’agire dell’insegnamento sociale della Chiesa.
Con i corsi, infatti, la Fondazione si propone di favorire la crescita di una comunità di persone pensanti e coese che possa incidere nelle realtà operative e vitali del mondo sociale ed economico. Gli incontri prevedono sei moduli, di cui quattro residenziali e due in modalità on line, concepiti come percorsi formativi orientati allo sviluppo umano integrale, all’amicizia e alla cooperazione sociale.
I quattro appuntamenti residenziali si svolgeranno a Roma presso la Casa Bonus Pastor e si svolgono relazioni sia di specialisti nei diversi campi dell’insegnamento sociale della Chiesa sia di rappresentanti del mondo economico, finanziario e sociale.
Dialoghi aperti e discussione. Lavori di gruppo. Al termine del corso si consegnerà un attestato di
partecipazione firmato dal Presidente della Fondazione Centesimus Annus e dal Direttore Scientifico del corso.