Città del Vaticano , sabato, 11. gennaio, 2025 13:20 (ACI Stampa).
Papa Francesco ha ricevuto in udienza, oggi, la delegazione della catena-cooperativa dei supermercati spagnoli “Virgen de las Angustias” (Covirán) in occasione del 65° anniversario della sua fondazione. Papa Francesco ha esordito dicendo: “Ho letto con interesse il lavoro che fate come azienda e come fondazione. Questo binomio mi sembra importante, poiché il primo aiuto che possiamo dare alla società è valorizzare il patrimonio di cui disponiamo, con un servizio professionale che risponda ai bisogni reali delle persone e consenta uno sviluppo sostenibile”.
Lo sguardo del Pontefice si concentra, poi, sul tema del lavoro: “La prima cosa è cooperare, lavorare insieme, unire le forze, formare un mosaico, dove tutti sono importanti, ma allo stesso tempo consapevoli che è nell'insieme dove si percepisce la bellezza dell'opera. In secondo luogo, la Vergine Maria, nostra Madre, motivo e modello di questo sforzo, ci affidiamo a Lei in questo tentativo con devozione, e insieme la imitiamo nello spirito che deve presiedere al nostro lavoro”.
E, poi continua: “Conoscete tutti bene l'immagine che presiede la Basilica della Carrera de la Virgen. Nostra Madre è davanti a Cristo sdraiata su una tavola, al posto della tradizionale rappresentazione della discesa dalla croce in cui Maria abbraccia suo Figlio. Quella tavola, dove giace Gesù, ci viene presentata come un compito, collocando sul banco del nostro stabilimento, nell'ufficio dell'ufficio, il dolore del mondo che Gesù ha portato al Calvario”.